Az. Agricola Pandolfi Orsini

L’attività dell’azienda risale al 1894 con il capostipite Vincenzo Pandolfi. Attualmente è gestita dai fratelli Andrea e Luca Orsini che proseguono la tradizione familiare coltivando varietà orticole, cereali e producendo vini nella propria cantina situata in un complesso rurale del XIX secolo in località Montalfoglio.

I PRODOTTI

Fagiolo Occhio di Capra

Le analisi genetiche lo farebbero derivare da fagioli andini. Si caratterizza per baccelli non molto lunghi e spesso ritorti di colore bianco con striature rossastre. I semi sono bianco crema ma col tempo tendono ad assumere un color mattone.

Scopri
demo

Cipolla di Suasa

Fin dall’800 nell’area del fiume Cesano, tra i comuni di Castelleone di Suasa (AN) e San Lorenzo in Campo (PU) una fiorente attività agricola che garantiva la produzione oltre che delle cipolle anche di numerose specie ortive che venivano poi vendute nei mercati dei paesi limitrofi. La cipolla negli ultimi anni, grazie al lavoro di recupero condotto dall’ASSAM e da alcuni agricoltori è divenuta il prodotto simbolo del territorio. Il sapore dolce ne fanno un ottimo ingrediente da consumare anche crudo.

Scopri
demo