Cooperativa Terra e Vita

La Cooperativa Terra e Vita sorge lungo la valle del Potenza in località Chiarino. Qui è situato l’agriturismo che dispone di ristorante e camere. Tutta la gestione dell’attività è affidata a ragazzi diversamente abili assistiti da alcuni educatori. Qui si coltivano prodotti orticoli, frutta e legumi, venduti freschi o trasformati direttamente in azienda e acquistabili ne punto vendita interno. Accanto a queste attività la cooperativa propone diverse offerte di svago come passeggiate in bicicletta o nordic walking e percorsi sensoriali.

I PRODOTTI

Cartamo di Recanati

La sua coltivazione venne intrapresa per la crescente richiesta dovuta al suo utilizzo nella tradizionale ricetta del Brodetto Portorecanatese. Il cartamo infatti dava gusto e colore al piatto come una sorta di succedaneo del ben più costoso zafferano.

Scopri
demo

Pomodoro Pera Giallo di Recanati

Ha una tipica forma a pera e un colore giallo arancio intenso, la sua polpa consistente ha un gusto sapido che lo ha reso particolarmente apprezzato in cucina per i suoi innumerevoli impieghi. Inoltre il licopene giallo, un antiossidante naturale, di cui è ricco, è assimilabile dall’organismo anche da crudo contrariamente al licopene dei pomodori rossi che necessita la cottura.

Scopri
demo