Az. Agricola Carboni

L’azienda opera in biologico da due generazioni grazie all’impegno e alla passione del capo famiglia Settimio e dei suoi figli. Nei terreni nei pressi di Castignano si coltivano oltre all’anice verde frutta, frutti di bosco, uva spina e vigna, tutti utilizzati per la produzione di succhi, confetture, vino cotto e sapa elaborati nel laboratorio aziendale. Tutti i prodotti sono venuti direttamente nello spaccio aziendale.

I PRODOTTI

Anice Verde di Castignano

Nel corso del 900 la produzione conobbe un piccò dovuto anche alla nascita di nuove aziende produttrici di alcolici toccando l’apice tra le due guerre. La coltivazione poi subì un netto calo a causa dell’impiego dei prodotti d’importazione disponibili a costi più bassi. Oggi nella zona di Castignano rimangono due tenaci aziende a proseguire la tradizione. Tutt’oggi l’anice viene impiegato per la produzione di liquori e tisane.

Scopri
demo

Uva Melata

Da sempre particolarmente apprezzata per la sua dolcezza e la polposità dei sui frutti, utile anche in apicoltura. Oggi sopravvive nella zona di Castignano, Offida e Cossignano con alcuni esemplari.

Scopri
demo