Az. Agricola Case Bottaro

L’Azienda Agricola Case Bottaro nasce nel 1988 dalla convinzione della famiglia Ciarimboli di adottare una medotologia agricola che salvaguardasse la fertilità del terreno e la biodiversità attraverso una produzione biologica etica e genuina. L’azienda si sviluppa su venti ettari alle pendici del Monte Catria a circa 530 metri.  Oltre alle varietà orticole vengono coltivati cereali e legumi e una parte del terreno è destinato all’allevamento di pecore di razza Fabrianese. Case Bottaro dispone inoltre di un agriturismo con due appartamenti e di una fattoria didattica. La vendita dei prodotti avviene direttamente all’interno del punto vendita aziendale.

I PRODOTTI

Scalogno di Pergola

Si adatta perfettamente a terreni collinari, sciolti e sabbiosi e scarsi d’acqua. Ha un bulbo composito di forma allungata e colore rosso, rosaceo. Il sapore è meno intenso di una comune cipolla e meno acre dell’aglio con un basso fattore di lacrimazione. Per queste caratteristiche si adatta alla preparazione di molte ricette.

Scopri
demo

Pomodoro Pendolino Marchigiano

La buccia consistente ne fa un ottimo pomodoro da serbo. In cantina può essere conservato a lungo mantenendosi dolce e succoso.

Scopri
demo