Az. Agricola Malavolta

L’azienda ha la sua sede a Marina di Massignano mentre i campi sono situati in una piccola valle affacciata sul mare chiamata Rio Canale dotata di un particolare microclima favorevole all’agricoltura. Qui si stabilì nel lontano 1840 Angelo Malavolta per coltivare questa fertile terra. L’azienda è certificata biologica fin dal 1995 e da sempre ha puntato alla valorizzazione dei prodotti di qualità e della biodiversità agraria riscoprendo varietà antiche che rischiavano di scomparire. I circa 12 ettari dell’azienda producono frutta e ortaggi acquistabili direttamente nel punto vendita di Marina di Massignano.

I PRODOTTI

Anguria di Massignano

Si tratta di un cocomero di dimensioni ridotte rispetto alle tipologie più diffuse. Il sapore e dolce e succoso. Tra le principali caratteristiche vi è sicuramente la conservabilità che consente una duratura presenza sui mercati dopo la raccolta.

Scopri
demo

Meloncino di Massignano

Di dimensioni notevolmente ridotte rispetto a verità più diffuse si è adattato perfettamente all’area di produzione. La sua coltivazione in questa zona fece sì che il consumo di questo ortaggio, un tempo appannaggio delle classi più abbienti, si diffondesse anche a chi aveva minore capacità di spesa. Ha un gusto sapido e dolce molto apprezzato tanto che la famiglia Malavolta racconta dei complimenti ricevuti in passato da un esperto agricoltore siciliano che giudicò questo meloncino tra i migliori assaggiati.

Scopri
demo